domenica 16 gennaio 2011

Pane ripieno con pancetta

Per fare questo pane ho usato un mix di farine che vendono da Lidl con farina di segale, il gusto comunque non è assolutamente predominante. Ho impastato in planetaria con il gancio 1 Kg di farina con 25 gr di lievito di birra e circa 300 ml di acqua tiepida.  Ho messo soltanto il sale e non ho aggiunto nessun tipo di grasso, non occorre.

Ho steso la pasta e vi ho srotolato 150 gr di pancetta

Ho richiuso  e posizionato in uno stampo da plum cake oleato


ho lasciato lievitare per un'ora, e questo è il risultato...

Vedete come è bello appena sfornato?


13 commenti:

  1. muhh, semplice e di bell'aspetto....ciao,

    RispondiElimina
  2. E' una cosa slurposissima, wow!!!


    Con un nome così..il tuo blog non può mancare al mio romantico contest...ti aspetto, baci e buona serata, ciao Flavia

    RispondiElimina
  3. dev'essere stupendo... il pane buono d amangiare anche senza niente... il tipo di pane che ADORO.
    sei stata bravissima ;)

    RispondiElimina
  4. Sarà saporitissimo, quanto vorrei assaggiarne una fetta!! :-)

    RispondiElimina
  5. ¡Que bueno! Me gusta.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  6. adoro questi tipi di pane che ha le sorprese dentro...buonissimooooo.
    ciao da lia

    RispondiElimina
  7. Sei bravissima...sarà proprio saporitissimo, buona settimana...

    RispondiElimina
  8. Favoloso, godurioso, brava.
    Mandi

    RispondiElimina
  9. va bè... Maria... ma questo è un vero e proprio attentato alla gola e alla linea!!! Mangerei un pane di questi da sola!!!

    RispondiElimina
  10. Maria, mi piace molto questa versione che trovo squisita! Ti auguro una bella settimana e a presto
    bacioni

    RispondiElimina
  11. che bello e gustoso questo pane, brava!

    RispondiElimina
  12. Buonissimo!!!
    Adesso che ho anch'io la planetaria, potrò fare più facilmente il pane e proverò anche questa tua ricetta!!!
    buona serata

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo pane in cassetta! Ma davvero ci va così poca acqua? Da provare

    RispondiElimina