domenica 21 febbraio 2010

Focaccia Barese, ma.... a piacere mio!!!!

Questa Focaccia è una delizia, ho preso spunto dalla focaccia barese di Elena, ma al solito, non resisto e devo personalizzarla a tutti i costi.....
250 gr di pasta madre, 500gr di farina 00, 3 patate bollite (200 gr), 1 cucchiaio e mezzo di olio evo, un pizzico di sale, un cucchiaio abbondante di miele, 300 ml di acqua.
Al solito, in planetaria con il gancio ho fatto ammorbidire la pasta madre nell'acqua tiepida, ho aggiunto quindi tutti gli ingredienti e ho lasciato impastare. Seguendo le indicazioni di Elena non ho avuto paura quando mi sono accorta che l'impasto effettivamente era piuttosto liquido, e ho lasciato lievitare per 4 ore. Ho versato l'impasto in una capiente teglia rettangolare, ho lasciato lievitare per 1 ora circa e poi l'ho condita con pezzetti di salsiccia, pezzetti di mozzarella, polpa di pomodoro e grana grattugiato. Alla fine ho cosparso di olio evo ed ho infornato a 200° per 40 minuti circa.









1 commento:

  1. che buona, mi hai fatto venire voglia di rifarla...con la variante decisamente gustosa!!! Un bacio

    RispondiElimina