Memmea è il nome con il quale mi chiama il mio meraviglioso bimbo. Questo blog è dedicato a tutte le mamme di cuore, e a tutti quelli che fanno ogni piccola cosa solo per amore.
martedì 23 marzo 2010
""Carduna cà pastetta"
La vigilia di San Giuseppe, come ogni anno abbiamo ricevuto dalla cuginetta Pina di "Villa Dafne" i cardi ed i finocchietti appena raccolti da produzione rigorosamente biologica e quindi abbiamo potuto festeggiare come si deve, che fortuna!!!
La preparazione è semplicissima, si mondano bene i cardi e si fanno bollire in abbondante acqua con l'aggiunta di limone a fette, si scolano e si fanno raffreddare.
Si prepara quindi la pastella: in planetaria 500 gr di farina 00, gr. 13 di lievito di birra, un cucchiaio d'olio evo ed un pizzico di sale. Mescolare con la frusta aggiungendo a poco a poco dell'acqua tiepida fino a far diventare il composto fluido. Lasciare riposare almeno 3 ore fino quasi al raddoppio. Immergere i cardi nella pastella e friggere in abbondante olio di arachidi fino alla doratura. A piacere potete inserire all'interno dei cardi dei pezzettini di caciocavallo e acciughe.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Uhmmm!!! che bontà... Ciao.
RispondiElimina