Facilissimi, velocissimi e d'effetto!!!!! Prendete un rotolo di pasta sfoglia preferibilmente rotonda, dividetela in 8 spicchi e praticate alla base di ognuno di essi un taglio. Scegliete la vostra marmellata preferita o se volete la slurpissima Nutella e ponetene un cucchiaio al centro dello spicchio.
Arrotolate e........
adagiate i cornettini ottenuti in una teglia imburrata. Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti e per dorarli accendete il grill per altri due minuti. Spolverare con lo zucchero a velo e........Uhmmmmmm!!!
troppo facili mia cara... te la vuoi cavare così.... ;))) Scherzo, le idee veloci sono sempre gradite, anche se io preferisco usare la pasta sfoglia per farli salati ;))
RispondiEliminahai ragione Gulia.....ah!ah!ah! mi hai fatto ridere!!!!!!!!! ma vedi, metti che hai un invito inaspettato ed hai a disposizione solo la pasta sfoglia......(cerco di giustificarmi come posso......)
RispondiEliminaun baciotto Giulietta!!!!!!!!!
Anche io li faccio sempre, sono veloci e vengono sempre bene, le faccio spesso anche salate... un finger food di sicuro successo,brava, un bacione!!!
RispondiEliminala pasta sfoglia è l'unica cosascampata allo svuota frigo pre partenza...grazie dell'idea! Ciao e buona serata :)
RispondiEliminamagari avessi a disposizione la pasta sfoglia! sono corsa a vedere immaginando che anche io potessi fare questi croissant express. . . ah ah ah pia illusione, ciao! beato chi puo'
RispondiEliminaCiao Memmea! Grazie per la gustosissima idea!!!!
RispondiEliminaNon ci avevo mai pensato...!
Veronica
apprezzo le idee veloci, questi poi devono essere squisiti...che dici se li faccio con una farcitura salata? baci
RispondiEliminaBuonissimi...io ci metto sempre la nutella...=D ma nn ho capito perchè fai il taglietto alla sfoglia...io nn l'ho mai fatto...baci baci
RispondiElimina@neve: hai ragione, con la nutella sono spaziali. Pratico il taglietto perchè si arrotolano meglio, ma effettivamente non è necessario.
RispondiEliminaCiao! velocissimi i tuoi croissant...e certamente anche buonissimi!
RispondiEliminaun'idea semplice, ma di successo!
baci baci
semplici ,veloci e goduriosi!!
RispondiEliminaciao
brava sono ottimi per una prima colazione con i fiocchi
RispondiEliminaTanto veloci quanto buoni! Brava!
RispondiEliminails sont magnifiques tes croissants et drôlement délicieux
RispondiEliminabonne journée
questi croissant sono una delizia!bravissima! baci!
RispondiEliminaGracias por tu visita ya de vuelta de unas largas vacaciones espero verte mas a menudo un beso grande de esta Alma gitana
RispondiEliminamia cara, ti rispondo qui, come vedi sono entrata quindi niente problemi sul tuo blog ;)
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog che non conoscevo!Deliziosi i cornetti e la torta tiramisu è fantastica.Buona giornata dalla Toscana
RispondiEliminaFacili, veloci e gustosi...e la colazione è servita!!! complimenti e buona Domenica Memmea...un bacione :-))
RispondiEliminache bei croissant anche semplici da preparare io sono del partito della nutella a go go
RispondiEliminaPasso per un bacio veloce e per augurarti buona giornata e buon inizio settimana.
RispondiEliminaMa già che ci sono, rubo un croissant e scappo :D
It's a great idea.
RispondiEliminaC'est une bonne idée.
Ciao piacere di conoscerti sono veramente una bella idea questi croissant express, chissà che bontà, complimenti per il tuo blog.
RispondiEliminaMuy ricos se ven los croissant me llevare uno jij
RispondiEliminaGracias por tu mensaje que dejaste en mi blog
besos
ciao, mi ha commosso il tuo commento alla mia torta...davvero! è bello sentirsi dire certe cose...grazie mille! a presto Chià
RispondiEliminaO cileo, ma io queste le devo fre assolutissimamente, con una ricettina così semplice devono riuscire anche a me, ma che meravigliaaaaaaaaaa, e le briochine qui sotto con il pon pon sopra???? Ma sono una cosa superlativaaaaaaa.
RispondiEliminaGrazie per questo blog meraviglioso! Contraccambio e ti inserisco subito tra i preferiti, come potrei fare altrimenti?
Sogni splendidi
Argante