Quando mio marito Francesco mi ha chiesto di preparare i muffin per il nostro Giacomo, sono rimasta piacevolmente sorpresa, a noi piace fare le merendine per l'asilo in sostituzione o in alternativa di quelle industriali. Giacomo ne è felice, sopratutto quando le rivede sul Blog e fiero ne rivendica la maternità o come in questo caso la paternità!!!! A Francesco, poi, l'ho incoraggiato immediatamente, anche perchè, non essendo molto portato per la cucina, ha dimostrato invece ottime doti organizzative ed esecutive. Quando li ha sfornati poi, Giacomo era felicissimo e fiero andava dicendo: "Li ha fatti papà, porto asilo" e di soppiatto ha immerso la sua manina in un pirottino e l'ha portata alla bocca credendo di avere fatto una marachella rubando il dolcetto!!! Giacomo è di una tenerezza infinita...........
Prendete due ciotole, in una pesate i solidi ed nell'altra i liquidi.
Quindi: 400 gr di farina, 200 gr di zucchero, una bustina di lievito, la scorza grattugiata di un limone, i semi di una bacca di vaniglia e poi 4 uova, un bicchiere di latte e mezzo bicchiere di olio di semi di arachide. Versate i solidi nei liquidi e con un cucchiaio di legno mescolate, aggiungete le fettine di tre mele e continuate a mescolare aggiungendo se necessario ancora un pò di latte. Mi raccomando lasciate il composto grumoso, sarà questo il segreto che renderà soffici i muffin. Infornate a 180° per 30 minuti e quando li sfornate spennellateli con la gelatina di albicocche, perline di zucchero e fettine di mela.
Ma che carino questo post.
RispondiEliminaComplimenti per i muffins, ma soprattutto per la tua bellissima famiglia :-)
quanto dolcezza in questo in questo post... grazie
RispondiEliminaè bello cucinare col proprio compagno ma lo è di più la gioia di un bambino... complimenti!
buoni.....sono meravigliosi.
RispondiElimina¡Humm, que rico!
RispondiEliminaUn abrazo.
I muffin saranno buonissimi (infatti hanno un aspetto strepitoso), ma tu e tuo marito che li fate insieme siete fantastici!
RispondiEliminaMa hai cambiato la grafica o sbaglio? L'ho fatto anch'io, ma non so se la preferisco alla precedente...
RispondiEliminaChe belli, ti sono venuti benissimo e saranno stati sicuro buonissimi!
RispondiEliminaIl tuo muffin a la mele e perfeto!!...meraviglioso!!....Abrazotes, Marcela
RispondiEliminafa bene ad esserene orgoglioso sono magnifici
RispondiEliminaAdoramos seu blog!
RispondiEliminaBeijos,
Marcela e Maritza.
che si puo bucare lo schermo???la vita da studente fuori sede mi vede costantemente affamata cacchioooooo che bonta
RispondiEliminaun magnifique message et ces muffins sont parfaits et bien tentants
RispondiEliminabonne soirée
Ciao, volevo dirti che sono andata in via calderai e ancora mi luccicano gli occhi!!! che bellezze che ho trovato, quindi grazie ancora.
RispondiEliminaVolevo anche invitarti a fare la staffetta dell'amicizia, passi da me?
baci
Des muffins très réussis et très gourmands.
RispondiEliminaBravo à Franck et à James aussi.
J'aurai bien partagé avec lui le muffin qu'il a piqué.
Bon dimanche et à bientôt.
buonissimi questi muffin!! sono un ottimo sostituto delle merende industriali (che io evito!) ma anche ottimi per colazioni, merende, dopopasto...gnamgnam! ciao!
RispondiEliminaI muffins alle mele non li ho mai fatti, vedendo i tuoi mi hai fatto venire una voglia tremenda, sono bellissimi da vedere e sicuramente buonissimi da mangiare, complimenti anche per la tua bella famiglia!
RispondiEliminaChe dolce il tuo bimbo! I muffin alle mele sono buonissimi e salutari ,io li faccio sempre con mele e cannella,son buonissimi :)
RispondiEliminaMUY RICO SE VE DELICIOSO
RispondiEliminaBESOS