domenica 12 giugno 2011

Il pollo che sembra fritto "dell'Arabafelice"





Con questa ricetta partecipo al giveaway dell'Araba più famosa del Web, la dolcissima Stefania l'Arabafelice.
Condizione necessaria è riproporre una sua ricetta ed io ne ho scelto una che mi consentito di non trasgredire la dieta. Il risultato è stato un successo, mio marito e mio figlio hanno gradito moltissimo e quindi il risultato è stato utile ed  dilettevole. Partecipo con piacere prima di tutto per Stefania e poi perchè il cannello mi farebbe molto comodo, è uno dei miei desideri.......  
Ho comprato del petto di pollo già tagliato a fette e le ho messe dentro un sacchetto per alimenti con un vasetto di yougurt magro e con  la stessa quantità di latte...... "fa molto Nigella vero"? Nel sacchetto ho messo un mix di  spezie per il pollo e della noce moscata ho chiuso il sacchetto  e l'ho lasciato tutto il pomeriggio nel frigo.  

Dovete sapere che io faccio il pane in casa da più di un anno ormai, sia quello di semola che quello integrale e quando ne rimane un pezzo, lo frullo, lo conservo in freezer e lo uso per impanare. Così ho preso la mia preziosa panatura, ho aggiunto delle spezie, ho panato il pollo e l'ho messo in una

teglia rivestita con carta forno pennellata precedentemente con dell'olio evo. L'ho infornato a 220° ed ho anche acceso il grill. Sembrava proprio fritto!

8 commenti:

  1. Sono contenta che abbia trovato una ricetta che abbia messo tutti d'accordo ;-)
    Ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Molto meglio la cottura come hai fatto per una finta frittura , piu leggera e buono!

    RispondiElimina
  3. MAMMA CHE BONTà!!E PURE IO SONO A DIETA QUINDI..DEVO TESTARE QST RICETTA!!

    RispondiElimina
  4. Da quando mio marito ed io siamo a dieta, questa è la maniera come cucino le fettine panate o le polpettine. Le metto in forno e uso un spray per olio. Viene tutto croccantissimo, come se fosse fritto.

    RispondiElimina
  5. ma che brava!! il pollo così mi confinfera parecchio ;) gioia, ti faccio in bocca al lupo per il contest e a presto
    bacetti affettuosi :XX

    RispondiElimina
  6. In bocca a lupo per il giveaway!!

    RispondiElimina
  7. partecipa al contest a tutti spaghetti!!
    www.saporidisara.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. ricetta meravigliosa!Passa da me se ti va!

    RispondiElimina