Memmea è il nome con il quale mi chiama il mio meraviglioso bimbo. Questo blog è dedicato a tutte le mamme di cuore, e a tutti quelli che fanno ogni piccola cosa solo per amore.
domenica 11 dicembre 2011
La "Caponata di Mele" di Gabry
Deliziosa!!!!!!!!!
La mia cara amica collega Gabriella mi ha dato questa ricetta che è non solo buonissima, ma anche di sicuro "Effetto". Dovrete procurarvi 4 coste di sedano, 2 grosse cipolle rosa, una manciata di olive bianche, 4 grosse mele smith, passolina e pinoli, aceto, zucchero e capperi.
Per prima cosa mettete a dissalare i capperi in acqua tiepida per almeno mezza giornata, o anche la sera prima.....
Pelate le coste di sedano e tagliatele a pezzetti, affettate anche le cipolle e ponete il tutto in una capiente padella coprendo con acqua. Portate a bollore, scolate bene, aggiungete dell'olio evo ed un pizzico di sale e fate soffriggere il tutto. A parte fate soffriggere anche le mele con dell'olio evo e quindi versatele nella padella assieme alle cipolle ed il sedano. Mescolate facendo amalgamare i sapori ed aggiungete le olive, i capperi e la passolina e pinoli. Mescolate in mezzo bicchiere di aceto di vino bianco 3 cucchiai di zucchero e versate nella caponata ancora sul fuoco, fate sfumare mescolando e servite il piatto quando sarà completamente freddo. L'indomani sarà ancora più buono.........
Grazie Gabriella, ci vediamo in ufficio!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sai che non ci avevo mai pensato a fare questa versione della caponata. Da provare. Grazie :)
RispondiEliminaMolto particolare ma sicuramente ottima! Un abbraccio
RispondiEliminache bella idea!!!
RispondiEliminamolto originale questa ricetta,complimenti!
RispondiEliminama io questa non la conosco mica! grazie Gabry anche da parte mia! bravissima tesoruccio come smepre :)) bacioni speciali :X
RispondiEliminawow! Da provare!
RispondiEliminaMemmea mi piace questa ricetta...
RispondiEliminaPossibile che vedo solo ora questa meraviglia!??!!! dev'essere ottima Maria!! Comincio a farti gli auguri di Natale, poi magari lo farò meglio. Un forte abbraccio a te e alla tua famiglia!!
RispondiElimina