giovedì 24 giugno 2010

MuffinONE Express


Che dire di questo mega MUFFIN? E' di una facilità estrema e come tutti i muffins, meno sono lavorati più sono buoni.
Pesate 400 gr di farina 00, 200 gr. di zucchero, 50 gr di cacao amaro, una bustina di lievito e mettete da parte.
In una ciotola rompete 4 uova, aggiungete 100 gr di burro fuso, un bicchiere di latte e mescolate. Versate in un sol colpo i solidi e mescolate con una frusta a mano. Se necessario aggiungete del latte e per ultimo un pugno di smarties. Mi raccomando, l'impasto deve rimanere grumoso, soltanto così potrà essere soffice e godurioso! Infornate negli stampini da muffin riempiendoli per 3/4 a 180° per 20 minuti o in uno stampo da plum-cake come ho fatto io a 180° per 50 minuti, prova stecchino.
Preparate una glassa al cioccolato facendo sciogliere al microonde 3 quadri di ciocco fondente con un cucchiaino di burro e versate generosamente.........

9 commenti:

  1. Ciao, ghe goduria davvero il tuo muffin gigante!!!Che buono!

    RispondiElimina
  2. Que rico es ese muffin
    Es una receta sencilla pero esta muy buena
    Gracias Que tengas un fin de semana muy bueno

    RispondiElimina
  3. il est magnifique et gourmand ce muffins
    bravo j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  4. Hola, qué rico muffin de chocolate!! Se ve delicioso y jugosito. Me alegra que te gusten las comidas venezolanas... en Venezuela la comunidad italo-venezolana es muy grande.
    Tu blog tiene recetas muy ricas como ésta!
    Me quedo a seguirte así no te pierdo de vista ok?!
    un abrazo,

    RispondiElimina
  5. BuOnIssImOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. CHE GOLOSO IO POI DOVE VEDO CIOCCOLATO...:-)

    RispondiElimina
  6. bonjour
    j'ai un prix pour toi sur mon blog
    bonne journée

    RispondiElimina
  7. Hola, gracias por visitar mi blog y seguirme. Yo aquí estoy visitando el tuyo.
    Este muffin de chocolate tien que estar muy rico, además parece muy fácil.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  8. ciao!
    ti scrivo anche qui per dirti che non mi sono affatto infastidita.
    M hai fatto solo venire in mente che nn ho puntualizzato per la fretta il mio procedimento.
    Anzi, ti ringrazio, ho colto lo spunto del tuo commento per farlo pubblicamente.
    :-D

    RispondiElimina